Alimenti essenziali per un buon ciclista

Quando sei un atleta, i cibi che mangi determineranno il tuo prestazione caporale, soprattutto se sei un ciclista professionista. Esperti in nutrizione e formatori professionisti, concorda sul fatto che il cibo che mangi ha un impatto importante sul tuo corpo, Pertanto, è ideale sapere quali cibi dovresti mangiare e l'ora esatta del giorno in cui dovresti. Quando si pratica un esercizio, muchos consideran que la alimentación juega un mejor papel que el mismo entrenamiento físico.

Per aiutarti a migliorare le tue abitudini alimentari, abbiamo deciso di creare una lista speciale per i ciclisti, questo sotto la guida del terapista nutrizionista Jo Scott-Dalgiesh, creatore del libro "Nutrition Solutions for Health”. Qui ti mostriamo gli alimenti essenziali per un ciclista:

  1. Patate: Queste verdure svolgono un ruolo importante, in quanto sono sinonimo di un ottimo carico energetico. Questo grazie al fatto che hanno un livello di glucosio moderare, oltre a una vasta collezione di minerali e vitamine, essenziale per il corretto funzionamento del corpo dopo un'intensa giornata di allenamento, tra loro spiccano: vitamina C y E, ferro, calcio y más.

È normale che le persone si confondano sui carboidrati, Ebbene, molte diete decidono di eliminarle completamente, ma la verità è che quando sei sotto un intenso allenamento, figlio essenziale per ottenere una buona prestazione nella tua giornata lavorativa quotidiana o in giorni speciali di competizione. I migliori carboidrati provengono dal riso bianco, por ello se recomienda consumirlos una noche antes de la competencia.

  1. Pesce azzurro: Jo e altri esperti di nutrizione sono d'accordo, che il pesce azzurro è il "cibo di recupero ideale". Be ', sii il salmone, tonno fresco, sgombri e altri pesci, sono ricchi di Omega 3, che aiutano ad avere un'ottima attività cardiovascolare oltre ad aiutare a ridurre l'infiammazione, pero todos sus componentes se conservan a la perfección.

Il pesce azzurro è un'ottima fonte di proteine ​​magre, in grado di stimolare la rigenerazione del tessuto muscolare. Questa proteina ci aiuta a sentirci soddisfatti, che ci permette di seguire una dieta rigorosa e di non avere la necessità di consumare più calorie di quelle consigliate, i professionisti della nutrizione consigliano di mangiare almeno due porzioni di pesce azzurro a settimana, para así mantener el cuerpo en forma.

  1. Avena: Una grande ciotola di farina d'avena può fornire un'ottima fonte di energia che viene rilasciata lentamente, esto es ideal para los ciclistas ya que podrán seguir en el camino por mucho más tiempo. Grazie per avere un indice basso glucosio, la farina d'avena non ti darà quella sensazione di iperattività in pochi secondi, sino que su energía va a ser liberada poco a poco.

L'avena è ricca di zinco, complesso di magnesio e vitamina B., necessari per poter produrre energia per tutto il corpo. Tra le sue presentazioni, la scelta migliore è il barrette di farina d'avena fatte in casa, che sono ripieni di noci, datteri e noci, questi cadono meravigliosamente nel bel mezzo di un allenamento.