Alimenti essenziali per un buon ciclista

Quando sei un atleta, i cibi che mangi determineranno il tuo prestazione caporale, soprattutto se sei un ciclista professionista. Esperti in nutrizione e formatori professionisti, concorda sul fatto che il cibo che mangi ha un impatto importante sul tuo corpo, Pertanto, è ideale sapere quali cibi dovresti mangiare e l'ora esatta del giorno in cui dovresti. Quando si pratica un esercizio, molti ritengono che la dieta giochi un ruolo migliore dell'allenamento fisico stesso.

Per aiutarti a migliorare le tue abitudini alimentari, abbiamo deciso di creare una lista speciale per i ciclisti, questo sotto la guida del terapista nutrizionista Jo Scott-Dalgiesh, creatore del libro "Soluzioni nutrizionali per la salute ". Qui ti mostriamo gli alimenti essenziali per un ciclista:

  1. Patate: Queste verdure svolgono un ruolo importante, in quanto sono sinonimo di un ottimo carico energetico. Questo grazie al fatto che hanno un livello di glucosio moderare, oltre a una vasta collezione di minerali e vitamine, essenziale per il corretto funzionamento del corpo dopo un'intensa giornata di allenamento, tra loro spiccano: vitamina C y E, ferro, calcio e altro.

È normale che le persone si confondano sui carboidrati, Ebbene, molte diete decidono di eliminarle completamente, ma la verità è che quando sei sotto un intenso allenamento, figlio essenziale per ottenere una buona prestazione nella tua giornata lavorativa quotidiana o in giorni speciali di competizione. I migliori carboidrati provengono dal riso bianco, quindi si consiglia di consumarli una sera prima della gara.

  1. Pesce azzurro: Jo e altri esperti di nutrizione sono d'accordo, che il pesce azzurro è il "cibo di recupero ideale". Be ', sii il salmone, tonno fresco, sgombri e altri pesci, sono ricchi di Omega 3, che aiutano ad avere un'ottima attività cardiovascolare oltre ad aiutare a ridurre l'infiammazione, ma tutti i suoi componenti sono perfettamente conservati.

Il pesce azzurro è un'ottima fonte di proteine ​​magre, in grado di stimolare la rigenerazione del tessuto muscolare. Questa proteina ci aiuta a sentirci soddisfatti, che ci permette di seguire una dieta rigorosa e di non avere la necessità di consumare più calorie di quelle consigliate, i professionisti della nutrizione consigliano di mangiare almeno due porzioni di pesce azzurro a settimana, per mantenere il corpo in forma.

  1. Avena: Una grande ciotola di farina d'avena può fornire un'ottima fonte di energia che viene rilasciata lentamente, questo è l'ideale per i ciclisti in quanto saranno in grado di rimanere sulla strada più a lungo. Grazie per avere un indice basso glucosio, la farina d'avena non ti darà quella sensazione di iperattività in pochi secondi, ma la sua energia verrà rilasciata a poco a poco.

L'avena è ricca di zinco, complesso di magnesio e vitamina B., necessari per poter produrre energia per tutto il corpo. Tra le sue presentazioni, la scelta migliore è il barrette di farina d'avena fatte in casa, che sono ripieni di noci, datteri e noci, questi cadono meravigliosamente nel bel mezzo di un allenamento.